Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo della vite e del vino

“Angela, Lucio e le Erbe Cattive”: al Museo della vite si presenta il giallo ambientato in Maremma

14/08/19

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 20.30
  • Tel. 0564 563376 - 347 1857911

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Mercoledì 14 agosto, alle 20.30, cena di degustazione nella splendida terrazza del Museo della vite e del vino di Roccastrada. Ospite della serata sarà la scrittrice Paola Alberti che presenterà il suo romanzo giallo “Angela, Lucio e le Erbe Cattive”, con le letture di Carlo Emilio Michelassi, attore della Compagnia del Delitto.

La scrittrice maremmana vive da anni a Pisa, è presidente del Premio letterario Europa, l’unico in Italia riservato alle donne che scrivono racconti gialli e noir, è autrice di numerose pubblicazioni, tra cui “Il delitto si addice a Eva”, che ha ricevuto premi prestigiosi ed è stato anche oggetto di tesi di laurea e organizza corsi di scrittura creativa in tutta la Toscana.

Il romanzo che verrà presentato a Roccastrada, ambientato in una Maremma affascinante e tenebrosa, è una travolgente caccia all’assassino, tra San Galgano, il castello del Belagaio e la città della torre pendente, che coinvolge anche Angela, una sensitiva che percepisce l’alito dell’Aldilà e Lucio, un ragazzino geniale con il pallino della matematica che è in grado di leggere l’aura dei sospettati.

La cena sarà a base di vini locali e prodotti a km 0, degli orti del Convento della Santissima Trinità della Selva a Santa Fiora. Per prenotare: tel 0564 563376 o 347 1857911.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!