mercoledì
29
Giugno

Alla Cava appuntamento con i libri: Riccardo Bruni presenta “La notte delle falene”

Evento Terminato

mercoledì
29
Giugno
libri generica_2014 pagine
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Un libro pubblicato con la nuova casa editrice di un colosso delle vendite online che scala le classifiche, viene candidato al Premio Strega ed è indicato dalla rivista Wired.it come uno delle cinquanta letture da fare questa estate. E’ “La notte delle falene” (Amazon Publishing), l’ultimo romanzo del giornalista e scrittore maremmano Riccardo Bruni, che sarà presentato mercoledì 29 giugno alle 21.30 alla Cava di Roselle, durante una conversazione con Alberto Celata, giornalista della Nazione di Grosseto.

Il thriller di Bruni, infatti, inaugura una serie di presentazioni di novità editoriali, che saranno ospitate nel giardino incantato alle porte di Grosseto.

Riccardo Bruni, che ha già all’attivo numerosi titoli – si va da “Il Leone e la Rosa” (Amazon Crossing) recentemente tradotto in inglese e tedesco, a “Zona d’ombra” (Edizioni Anordest), da “Nessun dolore “(Effequ) a “Sette racconti” (Kindle direct publishing) e “La lunga notte dell’iguana” (Effequ) – prima di essere scrittore è un cronista. Ed è forse la sua formazione a renderlo capace di sviluppare una storia attraverso preziosi dettagli. Ne “La notte delle falene”, infatti, il lettore scopre l’intricata matassa dell’omicidio di Alice, una giovane che vive in un paesino di mare della bassa Maremma, attraverso uno spiegarsi e dispiegarsi di indizi minuziosi, che non lasciano nulla al caso.

Un’ambientazione familiare per il lettore toscano, che non è indice però di una trama altrettanto familiare e scontata. Perché Riccardo Bruni riesce a tenere incollati alla pagine nel tentativo di scoprire la verità di quella notte. Candidato al Premio Strega per volere di due importanti scrittori italiani, Giancarlo De Cataldo e Roberto Ippolito, “La notte delle falene” è anche uno dei romanzi pubblicati  Amazon, il leader delle vendite su web, attraverso la propria casa editrice Amazon Publishing.

Riccardo Bruni è anche un pioniere del self publishing e mercoledì alla Cava racconterà anche la sua esperienza in questo campo, che molti ritengono il futuro dell’editoria.

La settimana alla Cava di Roselle continua giovedì 30 giugno con l’intrattenimento musicale di Andrea Sax ,  venerdì 1 luglio con il concerto dei Radio Seattle, sabato 2 luglio con la musica dei Luoghi Comuni + Monologue e domenica 3 luglio con il Concerto Insieme “Una luce per Aleppo”.

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto) a partire dalle 19.30 con il servizio bar e il ristorante – griglieria. Per info e prenotazioni 348 4800409  www.cavaroselle.net.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI