Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Grey Cat Street Club

Al via lo Street Club: due giorni di musica, arte, cultura, spettacoli e mercatini

25/07 » 26/07/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Tutto pronto per la terza edizione dello Street Club, diretto da Salvatore Acquilino e Stefano Scalzi, iniziativa inserita nel prestigioso cartellone del Grey Cat, che si snoderà nelle stradine del quartiere Senzuno giovedì 25 e venerdì 26 luglio.

Il Comitato Cantiere Cultura e l’associazione Real Giallu, in collaborazione con il Grey Cat e con il patrocinio del Comune di Follonica, hanno organizzato la terza edizione dello Street Club, che si svolgerà nel caratteristico quartiere di Senzuno nei giorni di giovedì 25 e venerdì 26 luglio prossimi in un ricco e variopinto programma di musica, arte, cultura, spettacoli e mercatini.

Senzuno raccoglie tutta la sua storica atmosfera, caratteristica del borgo di pescatori che è stato, per dedicarla ai suoi attuali abitanti e ai tantissimi turisti che affollano Follonica con tanti eventi, tutti concentrati nel perimetro del quartiere.

Artisti di strada, spettacoli, presentazione di libri, e tanta, tanta musica: dagli omaggi ai grandi del jazz alle incursioni musicali nei vali locali, dall’improvvisazioni sui terrazzi di via della Repubblica della mitica Fantomatik Orchestra alle “Sensazioni sonore” di musica del caribe o dei grandi autori e interpreti italiani, dal jazz più intimista da scoprire in qualche “chiostra” senzunese.

Gruppi emergenti insieme a professionisti affermati, musicisti storici follonichesi e nuove generazioni animate dalle più recenti influenze musicali; due giorni a Senzuno per riscoprirne i profumi e le atmosfere grazie ad un progetto che ogni anno si arricchisce di novità e sorprese.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!