- follonica@kiwanis.it
- Tel. 3476754324
Attenzione l'evento è già trascorso
FOLLONICA – Al via la quinta edizione del premio nazionale di poesia “Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis” organizzato da Kiwanis Club Follonica in collaborazione con l’artista Gian Paolo Bonesini, con il patrocinio del Comune di Follonica e della Provincia di Grosseto.
Il tema scelto per la quinta edizione di questo premio di poesia è “Il futuro dei nostri ragazzi” quelle che sono le aspettative per i giovani e come recita il sottotitolo “Tra progetti e difficoltà prende forma il futuro degli adolescenti. Desiderio dell’avvenire, speranze e timori.”
Il premio, come vuole la tradizione, è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali del Club indirizzati al servizio dei bambini del mondo.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita e i vincitori saranno individuati da una commissione di esperti che valuterà gli elaborati; le poesie devono essere inedite e, oltre ai componimenti, i partecipanti dovranno inviare la scheda di adesione.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 23 marzo 2017 tramite email all’indirizzo follonica@kiwanis.it oppure a mezzo posta al seguente indirizzo: Premio Cipressino d’Oro – Kiwanis Club Follonica, via Lamarmora 62 (c/o Loriano Lotti), 58022 Follonica (Gr).
Il primo premio sarà una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini, e sono previsti riconoscimenti per i primi dieci classificati e attestati di partecipazione per tutti i poeti che parteciperanno al concorso e che saranno presenti alla cerimonia di premiazione in programma nel pomeriggio e nella serata di sabato 6 maggio 2017 (salvo proroghe).
Il bando completo del premio e la scheda di iscrizione potranno essere scaricati dal profilo FB del Kiwanis Club Follonica ai seguenti link:
https://drive.google.com/file/d/0B9ddqQtugftOZnNmTVVtaF85TkU/view?usp=sharing (bando in pdf)
https://drive.google.com/file/d/0B9ddqQtugftOaXZKU3ltU21fSm8/view?usp=sharing (scheda di adesione)
Per tutte le informazioni è possibile scrivere a follonica@kiwanis.it o telefonare al numero 3476754324 (Loriano Lotti, responsabile del premio).