Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Grido d'amore 2017

Al Teatro Off106 un ‘Grido d’amore’ per Edith Piaf

16/12/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro Off Teatro Off, Via del Sugheraio, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Applaudito nei teatri più prestigiosi d’Italia, sabato 16 dicembre, alle 21.15, lo spettacolo “Grido d’amore. Edith Piaf” arriva sul palco del Teatro Off106 di Follonica. Si tratta di un’opera teatrale di Ennio Speranza, diretta e interpretata da Gianni De Feo, che ripercorre la vita e l’ascesa artistica della celebre Edith Gassion, nota in tutto il mondo con il nome di Edith Piaf, il “passerotto”. Poesia, canzone e recitazione si fondono nella performance di Gianni De Feo che, accompagnato dalla fisarmonica di Marcello Fiorini, dà voce all’interprete di indiscussi successi come “Le bel indiffèrent” e “La vie en Rose”.

Passioni, amicizie, incontri, scontri e momenti difficili si animano nel racconto di un poeta vagabondo che, nel ripercorrere alcuni frammenti della propria vita, ripropone i passi dell’esistenza di Edith Piaf, un’artista la cui voce ha segnato un’epoca. Sulla scena due sedie e un paio di ali bianche sospese nel vuoto, come a delineare il fluttuare dell’anima.

A poco più di cento anni dalla nascita della grande artista francese, il Teatro Off106 propone “Grido d’amore. Edith Piaf” che ha debuttato al Teatro Belli di Roma nel 2006. Negli anni successivi lo spettacolo è stato portato in tournée nazionale, tra cui Milano, Genova, Firenze, Napoli, Torino e in Svizzera, suscitando grande consenso di critica ed emozionando il pubblico attraverso la storia appassionante e travagliata di una donna che ha riversato nella voce una vita difficile.
La stagione teatrale organizzata dalla Piccola Compagnia Instabile di Follonica, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, chiude quindi il 2017 con un omaggio ad Edith Piaf. Il prossimo appuntamento con il cartellone del Teatro Off106 è previsto per domenica 21 gennaio, con lo spettacolo “Coppia aperta quasi spalancata”. I biglietti possono essere acquistati (senza diritto di prevendita) al Teatro Off106, in via del Sugheraio 106, la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 19. É consigliata comunque la prenotazione nei giorni precedenti, telefonando al numero 389 1486070 o inviando una e-mail a segreteria.off106@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!