domenica
1
Marzo

Al Granduca la finale del concorso musicale per i giovani talenti toscani

Evento Terminato

domenica
1
Marzo
Hotel Gran Duca Granduca
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Domenica 1 marzo alle 18.30 all’Hotel Granduca a Grosseto si terrà la finale della Sesta edizione del Concorso Regionale Musicale organizzato dal Distretto 108 LA in collaborazione con il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi e l’Hotel Granduca.

Questo concorso, rivolto a giovani musicisti toscani dai 15 ai 24 anni, è dedicato al Maestro Palmiero Giannetti, grandissimo musicista e didatta, oltre che importante figura nel mondo lionistico, e mira a incentivare lo studio della musica da parte dei giovani valorizzandone il talento e premiandone l’impegno.

L’ingresso è a offerta. Il ricavato sarà in parte devoluto alle associazioni Avis, Admo, La Farfalla, Aism, Aipamm e Compassion.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 339 7960148, oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@lavocediognistrumento.it

Si è svolto la scorsa domenica presso il Savoia Cavalleria di Grosseto il quinto concerto della stagione musicale La Voce di ogni Strumento dedicato alla compianta Mirella Freni, una delle voci più belle e riconoscibili del mondo della lirica, docente della Georg Solti Accademia di Bel Canto.

Proprio gli artisti della Georg Solti Accademia di Bel Canto, la mezzo soprano Marvic Monreale il tenore Luis Aguilar, accompagnati al pianoforte da Ramon Theobald hanno incantato il pubblico presente eseguendo un programma musicale che ha incluso le più belle arie d’opera di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Gioachino Rossini, Georges Bizet. Non sono mancati momenti musicali tratti dal repertorio delle celebri romanze di Francesco Paolo Tosti e di altri compositori, per un viaggio musicale che ha esaltato le raffinate qualità vocali dei suoi protagonisti, giovani eccellenze della lirica internazionale.

Il colonnello Ermanno Lustrino, padrone di casa, ha accolto gli ospiti presenti alla serata. Tra questi Roberta Biondi, insegnante di lingua italiana della Georg Solti Accademia, il comandante del 4° Stormo Urbano Floreani, il presidente del Consiglio comunale Claudio Pacella, il tenente colonnello Luca Fanicchia, la consigliera provinciale Cultura e Istruzione Olga Ciaramella, Simona Mazzocchi presidente Pasfa, l’assessore alla Cultura di Castiglione della Pescaia Susanna Lorenzini, il presidente della VI° Circoscrizione Lions Roberto Breschi.

Un altro evento di elevato valore culturale e artistico per La Voce di ogni Strumento che prosegue dunque la sua programmazione grazie al patrocinio di: Ministero della Difesa, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Grosseto, Teatri di Grosseto, Proloco di Grosseto, Savoia Cavalleria, Centro Militare Veterinario, 4°Stormo Caccia Intercettori, Guardia di Finanza, Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, Confindustria, Ascom Confcommercio, Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Fondazione Grosseto Cultura, Agimus, Soroptimist e Seam, e al sostegno di numerosi sponsor locali.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI