mercoledì
21
Marzo

Ai “Thè di Toscana Oggi” si parlerà di Nomadelfia, la comunità di Don Zeno

Evento Terminato

mercoledì
21
Marzo
Mamma Irene Don Zeno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – “Nomadelfia. La comunità fondata da don Zeno”, sarà l’argomento al centro del penultimo appuntamento di questa stagione con “I Thè di Toscana Oggi”, l’iniziativa cultural-conviviale riservata agli abbonati del settimanale della diocesi di Grosseto.

L’incontro si terrà nella sala San Lorenzo del palazzo vescovile (corso Carducci 11) a partire dalle 16.

Adalberto Campagna e Luciano Guerrini presenteranno un audiovisivo da loro stessi ideato e dedicato, appunto, a don Zeno e alla realtà di Nomadelfia, a meno di due mesi dalla visita di papa Francesco. E’ stato un fatto del tutto non programmato, perché quando a settembre è stato elaborato il programma 2017-18 dei Thè a Firenze, Prato e Grosseto nessuno poteva immaginare che il Papa sarebbe venuto pellegrino a Nomadelfia.

Il “Thè” del 21 marzo sarà, così, l’occasione, attraverso l’audiovisivo di Campagna e Guerrini, per approfondire ulteriormente la conoscenza della comunità dove la fraternità è legge, le origini, l’arrivo in Maremma, la crescita della comunità fino alla realtà che è oggi: un luogo di profezia, dove il Vangelo si fa esperienza concreta, sulla scia delle prime comunità cristiane.

Al termine dell’incontro saranno offerti thè e dolcetti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI