Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Spazio 72

A Spazio 72 il progetto musicale di Basville

07/12/17

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – I live del Circolo Khorakhané – Spazio 72 (via Ugo Bassi, 72 Grosseto – ingresso con tessera Arci o associazioni confederate) proseguono domani, giovedì 7 dicembre alle 22.30, con il concerto in anteprima del nuovo progetto musicale di Luca Basville.

Basville è un progetto rock-pop elettronico di Luca Basville. Nasce da brani scritti negli ultimi 20 anni, che per vicissitudini musicali e personali, ha visto il suo compimento solo nel 2017. Luca Basville è stato prima musicista e poi DJ e la scrittura ha risentito di queste “anime diverse” maturate nel tempo, tanto che il nucleo del gruppo, formato da Nicola Saloni e Carlo Sciannameo, esegue molti pezzi anche in versione elettroacustica dando ai brani arrangiamenti e mood più intimisti senza comunque perderne la natura dei messaggi contenuti.
La storia di questo progetto quindi affonda le sue origini negli anni Novanta del secolo scorso, che detto così e per chi non c’era sembra quasi una vita fa, ma in realtà è bastato “distrarsi” un attimo per ritrovarsi nel 2017 con ancora tanto da scrivere e ancora tanta voglia di suonare, musica per comunicare alla mente, emozionare il cuore e far ballare il corpo.
La formazione di Basville è: Luca Basville, chitarre, voce, sinth, Nicola Saloni, chitarre, voci, effetti,
Carlo Sciannameo, basso, voci, altri suoni e strumenti vari.

Al Khorakhané si può anche cenare. Per prenotazioni: 331-4779872

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!