Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
presepe salaiola Lorella Montani

A Salaiola torna “Presepi in rima”, una tradizione che unisce Natale, poesia e natura

24/12 » 06/01/20

EVENTO GRATUITO
: Salaiola Salaiola, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SALAIOLA – Tanti presepi, grandi, piccoli o piccolissimi sono stati allestiti nelle vie di Salaiola (Arcidosso), minuscolo paese amiatino che sembra a sua volta un presepe.

I suoi abitanti e l’associazione l’Aquilaia tengono molto all’iniziativa, che fonde lo spirito natalizio con la tradizione e la poesia: accanto ad ogni presepe si possono infatti trovare dei versi, a formare un percorso interiore oltre che una piacevole passeggiata.

Quest’anno all’ingresso del borgo è stato allestito il presepe di Lorella Montani ispirato alla favola di Hansel e Gretel, che nel Natale 2018 era stato apprezzato in piazza Dante a Grosseto.

Salaiola, circondato da castagneti secolari, è dal 2018 il primo Borgo Naturalistico d’Italia, poiché gli abitanti hanno sottoscritto un protocollo impegnandosi nelle buone pratiche ecologiche; una ragione in più per godere di una camminata tra natura, poesia e tradizione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!