Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
gerfalco

A Gerfalco torna l’appuntamento con il festival delle viole

19/10/19

EVENTO GRATUITO
: Gerfalco Gerfalco, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GERFALCO – Sabato prossimo 19 ottobre a Gerfalco torna l’appuntamento autunnale del Festival delle viole con una giornata dedicata alle eccellenze di questo meraviglioso borgo medievale alle pendici delle Cornate.

Ore 15 apertura mostra collettiva di artisti e artigianato artistico che si svolgerà al centro visite di Gerfalco (Montieri). Gli autori presenti saranno Bertram Biersack, Elena Casanova, Stella Conti, Carla Moscatelli, Laura Priami, Elena Testi.

Ore 16:30 interverranno sul tema “Passato e futuro dei piccoli borghi” Antonio Caramassiche, che racconterà la vita nel Castello di Gerfalco nel 1429, e Paolo Rognini con “Vivere i borghi”.

Ore 18 aperitivo con i prodotti locali.

Ore 18:30 l’Ensemble barocco del Castello di Gerfalco, Ars regia, composto da Bianca Barsanti, Stefano Agostini, Alessandro Pierini, Dimitri Betti, che suonerà musiche di Handel, Vivaldi e Purcell in una lezione concerto dedicata all’approfondimento storico, musicale e strumentale della musica barocca.

Ore 20 cena con prodotti locali (prenotazione al 3387549434, costo 23 euro).

Direzione artistica Festival delle Viole – Patrocinio Comune di Montieri www.turismomontieri.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!