domenica
29
Novembre

A Civitella si ricorda la Grande Guerra con proiezioni, mostre fotografiche e racconti

Evento Terminato

domenica
29
Novembre
Governi Giulio soldato prima guerra mondiale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

CIVITELLA MARITTIMA – In occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915-2015, si terrà una manifestazione in “Ricordo dei caduti di Civitella Marittima nella Grande Guerra”. L’evento avrà luogo domani, domenica 29 novembre con inizio alle ore 16,30, presso il Teatro Comunale in via 1° Maggio 12, a cura della redazione de “Il Civitellino”.

Il programma prevede: proiezione filmato della guerra bianca sull’Adamello, foto e informazioni sui caduti di Civitella Marittima, i parenti raccontano, testimonianze e ricordi.

“Abbiamo avuto l’adesione della Prefettura e delle Forze Armate del territorio – ha detto Gianfranco Franceschini coordinatore dell’iniziativa -, una adesione convinta nel ricordare chi ha dato la vita per la patria. Siamo riusciti a trovare – ha continuato – molte foto che i familiari hanno gelosamente conservato per cento anni e messo volentieri a disposizione, nonché diversi interessanti documenti dell’epoca che verranno esposti nei locali del Teatro”.

“Le testimonianze dei parenti dei Caduti della Grande Guerra, che in un piccolo paese come Civitella Marittima sono stati una trentina – ha concluso il coordinatore dell’iniziativa – saranno particolarmente significative ed importanti, anche per il messaggio che potranno dare alle generazioni future”.

Eventuali chiarimenti o maggiori informazioni al riguardo possono essere richieste al n. 348 5112589 .

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI