mercoledì
28
Settembre

A cena in piazza delle Catene per aiutare i terremotati: e la cena la preparano i ristoratori

Evento Terminato

mercoledì
28
Settembre
Cristiana Carlucci e Barbara Bonari
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

GROSSETO – A cena in piazza Dante. Per solidarietà. L’idea è venuta a due associazioni, l’associazione di volontariato sociale Palius e l’associazione culturale e sportiva Opificio delle idee per Grosseto, che, con il patrocinio del comune di Grosseto e dell’assessorato al sociale, organizzano presso i portici di piazza Dante , mercoledì 28 settembre dalle ore 20.30 la manifestazione: “A Cena in piazza delle catene per la solidarietà alle vittime del terremoto”.

I proventi della serata saranno interamente devoluti alle vittime del sisma tramite il conto corrente dedicato, attivato dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. La cena sarà gestita dai ristoratori di piazza Dante: Canapone, Canapino, L’Uva e il Malto, Gusti in piazza, Da Diva, Osteria Dante. Il costo della cena è di 15,00 euro.

L’associazione di volontariato sociale Palius ed il suo presidente Cristiana Carlucci, al pari dell’associazione culturale e sportiva Opificio delle Idee per Grosseto ed il suo presidente Barbara Bonari si sono impegnate per la riuscita della serata come testimonianza di solidarietà alle popolazioni terremotate, che hanno subito danni non solo materiali.

«Questo evento – afferma il coordinatore Sergio Rubegni – ha anche lo scopo di ricordare, attraverso vari interventi di esperti e storici, la vittoria dei grossetani nell’assedio della città da parte dell’esercito dell’Imperatore Ludovico IV detto “il Bavaro” (17-21 settembre 1328)».

La serata sarà allietata dal complesso musicale “I Malvagi”. Durante la serata si esibiranno due giovani cantautori grossetani, Enrico Rustici e Giacomo Belli, e la giovanissima cantante lirica grossetana Francesca Magdalena Giorgi che eseguirà brani folk tratti dal suo ultimo cd “Dolce Maremma mia”.

Info e prenotazioni tel.: 338.2850652.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI