venerdì
29
Settembre
domenica
8
Ottobre

A Casal di Pari torna un appuntamento imperdibile: la Sagra del Porcino

Evento Terminato

venerdì
29
Settembre
domenica
8
Ottobre
Funghi porcini
  • DOVE
  • CONDIVIDI

CASAL DI PARI – Sta per iniziare la 42ª edizione della Sagra del Porcino a Casal di Pari; manifestazione gastronomica che da molti anni attira pubblico e attenzione nel piccolo borgo in provincia di Grosseto. Anche quest’anno saranno protagonisti i piatti a base di funghi porcini accompagnati da buon vino, intrattenimento per le vie del paese e musica live.

Lo stand gastronomico sarà aperto sabato e domenica a pranzo dalle ore 12:00 e a cena dalle ore 19:00. La festa si apre venerdì 29 settembre con l’accompagnamento musicale live dei PGNC che ci faranno cantare e ballare classici della musica italiana e internazionale, per proseguire sabato 30 settembre con lo spettacolo de “La Compagnia dei Toscanacci” nella prima serata che continuerà con un Dj set. La domenica sarà ricca di divertimento itinerante con la “Magicaboola Street Brass Band” che ci accompagnerà dal primo pomeriggio fino alla cena e per la sera dalle ore 21:00 Dj Brosky live music e karaoke. Sabato 7 ottobre gli ottimi piatti a base di porcino saranno accompagnati dalla musica rock dei Bcube.

Per finire in bellezza domenica 8 ottobre a partire dalle ore 17:00 il pomeriggio sarà allietato dalle note del gruppo “Soul-Rhythm&Blues”. Infine, dalle ore 21:00 si esibirà l’orchestra “Ely e i notturni”. Durante tutti i giorni di festa saranno presenti esposizioni artigianali lungo le vie del paese, con degustazione di vini e prodotti locali (pane unto, ciaccini, biscotti della nostra antica tradizione, porcini freschi e tante prelibatezze del territorio). In esclusiva per questa edizione della Sagra, sarà allestita parte della mostra “100 Anni nel Segno di Galep”, dedicata al centesimo anniversario della nascita di Aurelio Galleppini, in arte Galep, celebrato a Casale di Pari ad agosto 2017.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI