Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

120 battiti al minuto: appuntamento al cinema Stella

14/02/18

EVENTO GRATUITO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – San Valentino al Cinema Stella si festeggia con il film “120 battiti al minuto” di Robin Campillo. Domani, 14 febbraio alle 17 e alle 21.15, lo schermo della sala di via Mameli ospita il film che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, candidato a 13 premi César.

“120 battiti al minuto”  racconta la militanza del giovane Nathan tra le fila degli attivisti di Act Up-Paris, associazione pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull’epidemia di AIDS e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia che da oltre dieci anni miete vittime nel Paese. Sono i primi anni novanta, un gruppo di attivisti irrompe in una conferenza sull’AIDS, lanciando sangue finto sui partecipanti e ammanettando il relatore. Spettacolari, sconsiderate azioni di protesta si moltiplicano nella Capitale, Act Up guadagna sempre più visibilità, e Nathan resta colpito dalla vitalità e dall’attaccamento alla causa del compagno Sean, uno dei militanti più radicali del movimento. Tra i due inizia una relazione appassionata.

Ingresso: 5 euro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!