Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Nei 3 negozi Conad di Grosseto sono in vendita i melograni dell’azienda “La nostra Maremma” di Marsiliana

GROSSETO – Prosegue il percorso di Conad alla scoperta della straordinaria ricchezza delle produzioni locali: nel reparto frutta e verdura dei 3 negozi di Grosseto, ad Aurelia Antica, via Senegal e via Clodia, sono arrivati i melograni non trattati, dell’azienda di Marsiliana “La nostra Maremma”. I melograni sono uno straordinario e salutare frutto stagionale che per un periodo limitato di tempo offre i suoi benefici.

“Il melograno  – spiega Cristina Travali, titolare dell’impresa agricola La nostra Maremma – è  un frutto autunnale, che raggiunge la maturazione a ottobre. E’ chiamato il frutto della lunga età perché è ricco di vitamina c e di fenoli. Rafforza il sistema immunitario, ha proprietà antiossidanti, antitumorali ed è senza dubbio un ottimo alleato della salute, per combattere e prevenire i raffreddori. Si può consumare semplicemente come frutto oppure estraendo il succo”.

“La nostra – prosegue Cristina Travali – è un’azienda in conversione biologica: coltiviamo melograni wonderful e carciofi non trattati, già dallo scorso anno. Siamo in attesa della certificazione biologica che arriverà nel 2021. In tutto abbiamo 540 piante di melograni.”

“Scegliendo questa azienda – dichiara Alessio degli Innocenti, socio di Clodia Commerciale, la società che gestisce i negozi Conad di Grosseto – e riconoscendo il valore del percorso che ha avviato per convertire la produzione a biologico, Conad sceglie e propone ancora una volta un prodotto sano e di qualità, di stagione e a filiera corta. Nei nostri 3 punti vendita Conad di Grosseto in questo periodo abbiamo il melograno, accanto a tante altre produzioni locali d’eccellenza. Da qualche anno ci siamo dati un obiettivo ambizioso: far conoscere al pubblico della grande distribuzione lo straordinario lavoro delle piccole e medie aziende del territorio, impegnate nel presidio della qualità.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.