Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Mielofibrosi: alla fattoria La Principina due giorni di sport e formazione con AIPAMM day

GROSSETO  – AIPAMM DAY Una giornata di sport e informazione, nasce nel 2015 per volontà di AIPAMM, l’Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative, al fine di sensibilizzare la popolazione sull’esistenza di queste rare malattie.

AIPAMM si occupa di sostenere la ricerca sulla cura della mielofibrosi e delle malattie mieloproliferative in genere, sostenere le famiglie con pazienti affetti da malattie mieloproliferative, divulgare la conoscenza delle malattie fra pazienti e medici. La volontà era quella di coniugare sport e medicina, una gara agonistica e non agonistica nello stesso luogo e nello stesso momento al mattino, e nel pomeriggio lasciare spazio all’informazione scientifica con un convegno sui temi delle malattie mieloproliferative. A questo LINK tutto il programma.

AIPAMM DAY 2017 EVENTO DI SPORT E INFORMAZIONE

23 SETTEMBRE 2017

Siamo lieti di annunciare il programma del prossimo convegno Aipamm in programma per il 23 settembre 2017 dalle ore 14:00 nella splendida cornice dell’Hotel Centro Congressi Fattoria La Principina, Via Dei Girasoli,1 – Principina Terra – Grosseto.

Convegno con medici di primissimo livello che si protrarrà fino alle ore 19:00.

Dopo il convegno ci rilasseremo con gli aperitivi creati da uno dei barman più quotati nel modo del bartending, il titolare del Barcelona Cafè di Crema Marco Pistone, che ci accompagnerà fino al momento della cena con musica live aperta a tutti al costo di soli 20,00 euro.

I proventi della cena saranno messi a disposizione per l’acquisto del QX200TM Droplet DigitalTM PCR System, per la quantificazione di precisione della proporzione di geni mutati in una popolazione di cellule.

Possibilità di pernottamento con prezzo agevolato in convenzione.
Per informazioni costi e prenotazioni tel. 338.1440987 Federico – tel. 0564 400375 Fattoria La Principina – info@fattorialaprincipina.it

24 SETTEMBRE 2017

AIPAMM RUN

Domenica 24 Settembre la manifestazione continua con la terza edizione dell’ AIPAMM RUN – Memorial Giancarlo Rossi.

Partenza ore 10,30 dal parco Giotto di Grosseto

Relatori del convegno del 23 settembre: 

Introduce Dott. Giovanni Barosi
Aipamm Onlus
Centro per lo studio e la cura della mielofibrosi
Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo Pavia

Relatori
Prof. Fabrizio Pane
Presidente della Società Italiana di Ematologia
Dott. Vittorio Rosti
Responsabile Centro per lo studio e la cura della
Mielofibrosi – Policlinico San Matteo – Pavia
Prof. Alessandro Maria Vannucchi
Responsabile Centro di Ricerca e Innovazione per le Malattie Mieloproliferative (CRIMM)
Università di Firenze
Dott. Guido Finazzi
Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo
Prof. Andrea Bacigalupo
Centro Trapianto di Midollo dell’Ospedale Gemelli di Roma
Prof. Alessandro Rambaldi
Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo
Dott.ssa Orsola Gambi
Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt – Grosseto

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.