Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

MerCantine in Poggio: sapori tipici e animazione. Tre giorni di festa a Roccastrada fotogallery

ROCCASTRADA – Tre giorni di musica, sapori tipici e mostra-mercato con artigiani, artisti e aziende enogastronomiche del territorio. Sono quelli che animeranno il centro storico e le cantine di Roccastrada da venerdì 15 a domenica 17 giugno con “MerCantine in Poggio – Osserva, Assaggia e Gusta”, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada con il patrocinio del Comune.

“MerCantine in Poggio”. La tre giorni roccastradina si aprirà venerdì 15 giugno alle ore 21 con la Mini Band e continuerà sabato 16 giugno, alle ore 17, con la “Zumba in rosa” alle Terrazze, in favore del Comitato per la vita di Grosseto. Alle ore 21 sarà la volta della BadaBimBumBand versione bandita, prima di dare appuntamento alla giornata conclusiva di domenica 17 giugno, che sarà animata anche dalla carovana “Vespa in Collina”, con partenza alle ore 10, e dall’esibizione della Dixie Jazz Band, alle ore 21. Nei tre giorni sarà possibile visitare la mostra-mercato animata da artisti, artigiani e aziende del territorio con i loro prodotti tipici, gustare i sapori del territorio nei punti ristoro allestiti nelle cantine e alle terrazze panoramiche e visitare il centro storico.  Per conoscere tutti i protagonisti di “MerCantine in Poggio” è possibile seguire anche la Pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.

Più di 40 espositori, tra aziende enogastronomiche del territorio, artigiani ed hobbisti ,animeranno le cantine scavate direttamente nella roccia. Quest’anno saranno presenti ben tre punti di ristoro dove si potranno gustare specialità gastronomiche tipiche della zona, dai primi al lampredotto, dai salumi a km 0 alle gustosità piccanti, il tutto accompagnato da ottimi vini, da spettacoli e musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.