Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

IlGiunco.net si rinnova: ecco tutte le novità che troveranno i lettori

GROSSETO – IlGiunco.net cambia pelle, e diventa più moderno, facile e accattivante. Appoggi, argomenti, segnalazioni, community, gallery rinnovate: un giornale sempre più vicino, a livello di grafica e funzioni, ai grandi quotidiani nazionali e internazionali. Perché la professionalità si vede nelle notizie, è vero, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Vediamo nel dettaglio tutte le novità per il lettore.

Semplicemente, più notizie. Negli articoli principali, da oggi, troverai un box “Leggi anche” con tutte le notizie collegate: un modo semplice e veloce per “ripercorrere” la storia di una news, o scoprire casi simili. E la stessa cosa accade in home page: subito sotto il titolo della notizia troverai indicati altri articoli che possono interessarti.

Impaginazione più snella. Nuovo “caratteri” per la home e per gli articoli, più puliti e leggibili. E all’interno dell’articolo foto, grassetti e citazioni: tutto risulta più moderno, accattivante e, soprattutto, leggibile.

Le notizie principali vengono prima. Nella nuova home page le notizie principali della giornata hanno ancora maggiore risalto: non più in ordine cronologico, ma “giornalistico”. Come in un vero quotidiano, la home sarà un riassunto di tutto ciò che è accaduto nelle ultime 24 ore, e non rischierai più di “perdere” una news nelle giornate più caotiche. E nella colonna centrale troverai storie, curiosità e pezzi di colore che meritano risalto anche al di là della sola giornata.

Sport ed Eventi sono importanti. Non solo cronaca, ma grazie a questa nuova versione anche lo sport diventerà di primo piano. Avrà un box dedicato in prima pagina e addirittura un sito gemello con grande attenzione a tutte le discipline. Insieme alla sport grande spazio anche agli Eventi che avranno un loro spazio dedicato in cui si potrà facilmente scegliere dove andare e quando saranno in programma le iniziative in tutta la nostra provincia. Un calendario completo per conoscere tutti gli eventi della Maremma.

Foto e video diventano protagonisti. Sistema e grafica completamente rinnovati per la fotogallery, e anche la webtv ora è integrata su IlGiunco.net. Sfoglia le categorie, scorri tra le immagini: tutte le notizie principali sono lì, a portata di mano. E guardarle è molto più piacevole.

Meteo in evidenza. Ora la news di giornata del meteo non è più “da qualche parte” tra le altre notizie, ma si trova sempre in alto a destra, affianco agli articoli principali. Così sai subito che tempo farà; e dal box delle previsioni puoi, come sempre, avere un quadro completo del meteo.

Un menu potente e versatile. In cima al sito trovi il nuovo menu, che rimane sempre visibile anche quando scorri la pagina verso il basso. Un compagno prezioso: da lì, in “Cerca”, puoi leggere tutte le notizie di giornata oppure quelle del comune che ti interessa. E i principali sono elencati direttamente nel menu principale, così puoi trovarli ancora più velocemente. Ma soprattutto puoi registrarti a IlGiunco.net, così il tuo menu personalizzato mostrerà le ultime notizie della tua città. Se sei registrato, poi, i tuoi contributi potranno diventare dei veri articoli.

Sempre più social. Condividere un articolo non è mai stato così facile: basta andare sull’apposito pulsante e, in un clic, postare su Facebook, Twitter o Google+. E gli articoli più popolari saranno indicati da una “fiammella”: così saprai cosa condividono gli altri.

Il nuovo Oroscopo e tanto altro. Il giornale è pieno di novità “minori”, ma comunque utili. Rimane il meteo del sangue in collaborazione con Avis, e arriva una vera novità per il nostro gironale: l’Oroscopo della settimana con tutti i dodici segni delle zodiaco da consultare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.