Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il buono dell’autunno: a Grosseto arrivano le castagne di Nonno Adamo

GROSSETO – Il buono dell’autunno arriva a Grosseto con le castagne di Nonno Adamo che sono in vendita in questi giorni nei supermercati Conad della città che hanno riservato a questa eccellenza del Monte Amiata uno spazio all’interno dei punti vendita.

L’azienda – L’azienda agricola Piccini Adamo è una piccola azienda a conduzione familiare (con due dottori agronomi), ubicata sul Monte Amiata, con appezzamenti distribuiti in tre comuni adiacenti, quali : Seggiano (in prevalenza con oliveti), Castel del Piano zona Montegiovi con oliveti, e Arcidosso con i Castagneti. La quota dei terreni va dai 500 agli 1000 metri.

La produzione aziendale prevalente è quella dell’olio extra vergine d’oliva della varietà tipica amiatina, l’Olivastra Seggianese, che l’azienda certifica come DOP Seggiano e le castagne, prodotte nei terreni di Arcidosso. Tutta l’azienda è certificata BIOLOGICA dall’organismo di controllo QCertificazione.

Pur essendo una piccola azienda, questa ha puntato sempre a produzione di alta qualità, CERTIFICANDOLE sia come processo produttivo BIOLOGICO, sia come tracciabilità e provenienza con la DOP Seggiano per quanto riguarda l’olio.

In questo percorso la CONAD di Grosseto, con la sua particolare attenzione AI PRODOTTI DEL TERRITORIO a cui ha dedicato un proprio settore, “Origins”, ci ha dato un grande aiuto a farsi conoscere commercialmente, sia localmente ma anche con i turisti che transitano in Maremma.

Proprio nell’ottica della garanzia della qualità e dei prodotti del territorio, in questi giorni troverete “LE CASTAGNE FRESCHE biologiche DI NONNO ADAMO” sfuse nel settore BIO di Conad in Aurelia Antica e in sacchi da un KG nei due punti vendita di via Senegal e via Clodia.

Seguirà a partire da fine ottobre il nostro olio BLEND EVO Biologico (con olivastra al 70% e altre varietà), e poi a metà novembre la DOP SEGGIANO BIOLOGICA, monocultivar di olivastra seggianese, che troverete nei tre punti vendita, dove saremo presenti anche con degustazioni per farvi sentire il “FRUTTATO” dell’olio nuovo.

Ulteriori informazioni sull’azienda, contatti e su i prodotti le trovate nel nostro sito www.nonnoadamo.it e pagina Facebook: l’olio di Nonno Adamo.

Mail: info@nonnoadamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.