Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“… Cuore che pensa, mente che ama…” riprendono le lezioni dell’istituto di Psicosintesi fotogallery

GROSSETO – Inizia a Grosseto, presso l’Istituto di Psicosintesi con sede in via Lago di Varano 71, l’ultimo percorso formativo della stagione. Gli incontri di gruppo sono tenuti da Stefano Pelli: psicologo, counsellor professionista SIPT e formatore dell’Istituto di Psicosintesi.
Si tratta di otto incontri serali, a cadenza settimanale, il martedi dalle 18.00 alle 21.00.

I TEMI DEGLI INCONTRI:
• LA STELLA DELLE FUNZIONI, MAPPA DINAMICA DELLA PSICOSINTESI
• L’ESPERIENZA SENSORIALE: IL CORPO FISICO, TERRITORIO DELL’ANIMA
• DALLE EMOZIONI AI SENTIMENTI: LA SCOPERTA DEL POTERE DEL CUORE
• PENSARE UN DESIDERIO, DESIDERARE UN PENSIERO: COME APRIRE LA PORTA ALL’INTUIZIONE
• L’IMMAGINE: ENERGIA PER LA TRASFORMAZIONE

La Psicosintesi si rivolge a quanti, in situazioni di disagio e difficoltà, vogliono impegnarsi a comprenderne le cause ed a trovare in se stessi le risorse per giungere alla soluzione. Si rivolge a quanti provano un’insoddisfazione apparentemente immotivata, un senso di incompletezza e di inquietudine esistenziale e desiderano intraprendere un percorso di ricerca interiore sviluppando un atteggiamento più consapevole, autentico, creativo. Si rivolge a chi, per ruolo o per lavoro, è coinvolto in attività formative o educative (genitori, insegnanti, animatori…) oppure opera nell’ambito di problematiche sociali e di relazioni di aiuto.

“Siamo soggetti viventi dotati di potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità, negli altri e nelle circostanze” (Roberto Assagioli). Queste le parole del fondatore dell’Istituto di Psicosintesi, Roberto Assagioli, che a partire dal 1926 ha dato vita e forma concreta a questa visione integrale dell’essere umano, diffondendone la conoscenza, favorendo lo sviluppo e promuovendone le applicazioni nei campi dell’autoformazione, dell’educazione e della psicoterapia, dei rapporti interpersonali e dei rapporti sociali.

La Psicosintesi è presente a Grosseto dal 1992 e si costituisce come Centro dell’Istituto di Psicosintesi nazionale nel marzo del 1999. E’ uno dei 15 Centri diffusi in tutta Italia, da Palermo a Bolzano. Il Centro di Piscosintesi di Grosseto è l’unico centro certificato della provincia. Il logo, che lo identifica in quanto centro riconosciuto dall’Istituto di psicosintesi, ne è la garanzia.  Il Centro di Psicosintesi di Grosseto effettua conferenze e incontri gratuiti, cioè iniziative di divulgazione dei temi e degli argomenti che attraversano la moderna Psicologia, le Psicoterapie, le Culture, le Filosofie, le discipline spirituali e le scienze umane in generale. Offre inoltre a tutti i cittadini uno spazio di ascolto e consulenza gratuita, il consultorio, allo scopo di informare e orientare sul tipo di attività formativa più rispondente e utile, oltre che sui temi attuali del disagio psicosociale e delle crisi di passaggio delle età.

Per informazioni sulle attività e per iscriversi ai corsi:
Telefono: 3398046055 – 3491273413
e-mail: grosseto@psicosintesi.it –
Pagine Facebook: https://www.facebook.com/groups/grossetopsicosintesi/
Sito internet: psicosintesi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.