Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Corso gratuito sul turismo: venerdì la presentazione a Grosseto. TUTTI I DETTAGLI

GROSSETO – Venerdì prossimo 15 marzo alle ore 13 a Grosseto, presso Toscana Formazione in via A. Celi 5 (zona Aurelia Antica), verrà presentato il corso gratuito di qualifica Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente, di cui sono state riaperte le iscrizioni.

Il corso, interamente gratuito in quanto promosso e finanziato dalla Regione Toscana con il Fondo Sociale Europeo, e realizzato dall’agenzia formativa Laboratorio Archimede, è volto a preparare operatori professionali capaci di progettare, gestire e promuovere le attività e gli eventi di animazione turistica sul territorio. Oggi, infatti, l’attività turistica non si esaurisce nella semplice somma di ospitalità + ristorazione, ma si allarga a tutta una serie di eventi e servizi collaterali che aumentano notevolmente l’appeal del territorio e delle sue strutture ricettive, anche in funzione della destagionalizzazione dei flussi di visitatori.

Rivolto a disoccupati senza limite di età, il corso si articola in 600 ore di cui 180 di stage aziendale, e permette di acquisire le più moderne tecniche di animazione e promozione in funzione di un’utenza sempre più diversificata, ampliando così e le potenzialità di inserimento occupazionale nel settore turistico.

Per informazioni, tel. 346 6066513, mail a info@toscanaformazione.net

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.