Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

As Finanza & Consumo: aperto lo sportello tassi-finanziamenti in Confconsumatari Toscana

Siglata una nuova convenzione: al centro sta il territorio toscano, da qualche mese è stato sottoscritto un importante accordo tra la ConfConsumatori Toscana e AS Finanza e Consumo, con lo scopo di consentire a tutti i soci dell’associazione di risolvere con maggiore certezza e chiarezza i problemi riscontrati nei rapporti bancari da loro sottoscritti. Nel dettaglio, il progetto offre a tutti i consociati la possibilità di incontrare settimanalmente i professionisti tecnici e di ottenere una consulenza dai maggiori esperti del settore bancario. L’obiettivo del virtuoso accordo stretto tra le due realtà è di sottoporre ad attenta analisi e controllo la situazione debitoria dei clienti in essere presso gli istituti bancari, qualora vengano riscontrati dubbi o anomalie da parte del consumatore consociato. ConfConsumatori Toscana si batte da tempo per il rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, soprattutto sul tema della tutela degli interessi economici e del risparmio, ed è per sostenere concretamente gli associati che ha richiesto l’intervento altamente qualificato dello staff AS FINNANZA & CONSUMO. Come illustrato meglio da Antonio Suero, fondatore del marchio AS Finanza & Consumo, “questo accordo nasce dalla necessità di poter dare un supporto importante con esperti professionisti anche a persone fisiche che non possono avere tecnici che li consiglino nelle scelte e analizzano la propria situazione debitoria. Oltre che analisti ci saranno anche legali sul territorio di Grosseto, che in sinergia tuteleranno i diritti del consumatore”. Altro obiettivo cui mira la collaborazione è l’EDUCAZIONE FINANZIARIA volta ad informare e formare, attraverso l’organizzazione di convegni e meeting sul tema del diritto bancario e delle opportunità di tutela dei cittadini. Operativamente lo Staff AS Team sarà presente ogni giovedì dalle 16 alle 18 in via della Prefettura 3, a Grosseto, presso la sede provinciale di ConfConsumatori.

Solo per gli associati della Confconsumatori Toscana, AS FINANZA & CONSUMATORI offrirà un servizio di ascolto gratuito e un tariffario ridotto per procedere nelle varie fasi operative come la pre-valutazione, la perizia tecnica di parte e l’assistenza in fase di mediazione obbligatoria. Marco Festelli, presidente provinciale della ConfConsumatori Toscana, racconta di come alla base della recente partnership con AS FINANZA & CONSUMO ci sia l’esigenza dell’associazione di fornire assistenza stabile, completa e organica ai suoi associati, a fronte di una domanda sempre maggiore da parte dei privati stessi. Le richieste più numerose dei consumatori riguardano la verifica tra le condizioni contrattuali poste dall’istituto di credito e la loro reale applicazione. Spesso infatti, come sottolinea Avv. Francesco Lepri, consigliere della federazione provinciale di Grosseto, le condizioni dichiarate non vengono in una seconda fase rispettate in modo puntuale. Per questi numerosi casi di criticità la crescente domanda sul territorio grossetano si è incontrata con l’offerta di un soggetto specializzato in consulenze e perizie finanziarie come AS FINANZA & CONSUMO. La ConfConsumatori ha puntato sull’eccellenza per offrire il miglior servizi ai propri associati.

WWW.ASFINANZA.COM

ORARI: GIOVEDI 16:00-19:00

VIA DELLA PREFETTURA 3, GROSSETO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.