Follonica

Il Teatro Fonderia Leopolda e il Museo Magma celebrano il 25 aprile: appuntamento sui social

teatro fonderia leopolda 2

FOLLONICA – L’amministrazione comunale festeggia il 25 aprile in due tempi: prima con l’apposizione delle corone nei luoghi simbolo di Follonica, e poi con un appuntamento legato alla cultura, a fronte della sospensione delle attività anche dei luoghi cittadini ad essa destinati.

Il Teatro Fonderia Leopolda propone così due contributi video che saranno pubblicati sulle pagine Fb dell’ente e sul canale You Tube del Teatro.

Un contributo è curato dall’attrice Chiara Migliorini, che più volte ha vestito in teatro i panni della partigiana Norma Parenti, medaglia d’oro della Resistenza, mentre l’altro di Eugenio Allegri, direttore artistico del Teatro follonichese, che “a suo modo” farà un omaggio a “Bella ciao”.

L’introduzione è curata dal commissario prefettizio Alessandro Tortorella, presente con un contributo istituzionale sulla Festa della Liberazione ai tempi del Coronavirus.

Un contributo video, sulla pagina Fb del Magma, giunge anche dal Museo follonichese, sulla storia di Follonica e su vicende locali vissute nel periodo della lotta partigiana.

leggi anche
Liberazione 25 aprile 2019 Città del Golfo
Follonica
Festa della liberazione: le celebrazioni del 25 aprile in diretta Facebook sulla pagina del Comune
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI