Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: consegnate 400 mascherine a medici di famiglia e pediatri

Più informazioni su

PIOMBINO – Oggi, mercoledì 8 aprile, il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore alla Sanità Gianluigi Palombi hanno consegnato una fornitura di quattrocento mascherine Ffp2 a tutti i professionisti che operano sul territorio, trenta tra medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

“In questo particolare momento di emergenza – dichiarano Ferrari e Palombi – questa categoria di medici è il primo baluardo di difesa della salute collettiva. Abbiamo voluto donare loro queste mascherine innanzitutto per assicurarci che avessero i giusti strumenti per proteggere la propria salute e quella dei loro pazienti, ma anche come ringraziamento per l’enorme lavoro che, al fianco di quello degli operatori sanitari impegnati in ospedale, svolgono per fronteggiare il Coronavirus”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.