Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegne a domicilio, Benini: «Serve un elenco consultabile dai cittadini»

Più informazioni su

FOLLONICA -“Chiedo al Commissario prefettizio Alessandro Tortorella di pubblicare un avviso pubblico sempre aggiornato con la lista delle attività che effettuano consegne a domicilio sul territorio comunale. Sono sempre di più – spiega Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica per il centrosinistra – i ristoranti, i piccoli negozi e i punti vendita delle grandi catene che, anche a Follonica, si stanno organizzando per offrire il servizio di consegna a domicilio ai propri clienti”.

Dopo il Decreto dell’11 marzo scorso, infatti, le attività commerciali di tutta Italia sono state chiuse, escluse quelle che distribuiscono o producono beni di prima necessità, e anche per questo c’è bisogno che il comune faccia da raccordo tra i vari soggetti della città e i cittadini.

“L’idea è quella di far nascere una lista delle attività che svolgono il servizio di consegna a domicilio sul territorio comunale di Follonica – continua Benini – un piccolo, semplice gesto che aiuterà i cittadini ad uscire di casa il meno possibile e il tessuto commerciale a sopravvivere. Per evitare il contagio dobbiamo stare a casa, ma anche da casa possiamo sostenere le nostre attività commerciali e produttive comprando a Follonica e contribuendo così a sostenere il nostro sistema economico, evitando il più possibile la circolazione e quindi occasioni di contagio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.