Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, contributi straordinari per gli affitti: bando in arrivo

GROSSETO – Il Comune di Grosseto potrà usufruire di oltre 311mila euro da destinare come sostegno al pagamento del canone di locazione in conseguenza alla emergenza epidemiologica Covid-19.

Le risorse si potranno utilizzare grazie a una Misura straordinaria decisa dalla Regione Toscana, che permette ai Comuni capoluogo e a quelli ad alta tensione abitativa di attingere dal Fondo nazionale 2019 per le risorse non utilizzate e già destinate all’integrazione del Fondo nazionale affitti 2020; a questi vanno ad aggiungersi le risorse regionali per l’integrazione dei canoni di locazione e le misure di sostegno alla locazione finalizzate alla prevenzione degli sfratti.

“E’ una misura che consentirà anche al Comune di Grosseto di dare risposte a chi si trova in uno stato di bisogno legato a questa emergenza – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche sociali Mirella Milli –, permettendo così alle famiglie più danneggiate da questa criticità di avere un sostegno per il pagamento degli affitti”.

Questo intervento in particolare è destinato ai lavoratori autonomi o dipendenti che in conseguenza all’emergenza Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro.

Gli uffici comunali stanno predisponendo il bando per accedere al contributo; nei prossimi giorni sarà pubblicato all’Albo pretorio on line sul sito del Comune di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.