Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: sette nuovi casi in provincia di Grosseto. Ecco la situazione dei contagi

Più informazioni su

GROSSETO – Ci sono sette nuovi casi di covd19 in provincia di Grosseto. Il totale con questi nuovi pazienti positivi arriva a 252.

Si tratta di un aumento limitato e in linea con l’andamento dei giorni scorsi. È quindi un’altra conferma dopo la giornata di ieri.

Intanto oggi il direttore generale della Asl Toscana su est Antonio D’Urso ha spiegato che nel territorio delle tre province del sud della Regione, Grosseto, Siena e Arezzo il numero dei contagi cresce del 5% con un valore molto al di sotto della media toscana. Anche la situazione dei ricoveri sembra migliore in questa parte di Toscana: qui soltanto il 18% dei pazienti positivi, mentre questa percentuale sale al 50% in Toscana centro e 30% in Toscana nord ovest.

«Dati – ha detto D’Urso – che insieme all’utilizzo dei posti letto, degli ospedali e dei posti in terapia intensiva entro limiti abbastanza contenuti, ci fanno dire che la situazione viene considerata dotto controllo».

L’età dei nuovi contagiati sembra essersi abbassata: c’è un ragazzo di 18 anni, uno di 19, e una donna di 29. oltre a tre persone tra i 47 e 56 anni.

Zona Colline Metallifere: – uomo 18, domicilio – uomo 19, domicilio – uomo 47, domicilio – uomo 54, domicilio Zona Grossetana: – donna 29, domicilio – uomo 79, domicilio – uomo 56, ricoverato Malattie infettive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.