Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, i dati ufficiali aggiornati: contagi, guariti, morti

GROSSETO – Ecco i dati ufficiali diffusi sul coronavirus con i numeri di contagiati, guariti, morti di oggi sabato 28 marzo.

Partiamo dai dati nazionali diffusi dalla protezione civile. 12.384 guariti (1434 in più rispetto a ieri); 10.023 deceduti (889 in più rispetto a ieri); il numero complessivo dei positivi sale a 70.065 (3651 in più rispetto a ieri).

Per quanto riguarda i dati della Toscana.  Sono 252 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani (anche se, come spiegato sopra, l’incremento risulta di 367 casi); e 21 i nuovi decessi. Salgono dunque a 3.817 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 28 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 80 le guarigioni cliniche e 198 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 3.511.

Per quanto riguarda la provincia di Grosseto.  222 casi in provincia di Grosseto. Aumenta, sebbene in maniera più contenuta rispetto ai giorni scorsi, il numero dei contagiati in Maremma: sono 9 in più rispetto all’ultimo aggiornamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.