Cronaca

Coronavirus, nuovo caso sull’Amiata: è un giovane di 29 anni

tampone coronavirus 2020

AMIATA – Un nuovo caso positivo sull’Amiata, nel comune di Castel del Piano. Si tratta di un uomo di 29 anni, residente fuori regione, e che si trova in sorveglianza domiciliare. Il dato odierno sale a 14 casi così distribuiti sull’Amiata Grossetano (Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano):

Arcidosso 6

Castel del Piano 5

Santa Fiora 2

Seggiano 1

La situazione in provincia di Grosseto è di 116 persone positive, dieci in più rispetto a ieri, 27 di queste ricoverate in ospedale, le altre 89 si trovano invece presso il proprio domicilio.

Ricordiamo che lo screening di massa relativo al personale ospedaliero di Castel del Piano è ancora in corso e sarà portato a termine entro lunedì prossimo. I tamponi fino ad ora effettuati sono risultati tutti negativi tranne uno.

Come comunicato questa mattina dal sindaco di Arcidosso, Jacopo Marini, la farmacia di Arcidosso riaprirà lunedì mattina, in quanto i tamponi eseguiti su tutto il personale hanno dato esito negativo e la sanificazione dei locali è stata portata a compimento.

Circa la situazione del Comune di Arcidosso, le persone contagiate restano dunque ferme a 6. Tutti i pazienti al momento restano in buone condizioni.

Le quarantene per contatto stretto sono in tutto nove.

Le persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto sono in tutto cinque.

leggi anche
tende pre-triage coronavirus
Covid
Coronavirus, dieci contagiati in più. In provincia di Grosseto siamo a 116 positivi
laboratorio provette
#covid19
Coronavirus in Italia, i dati aggiornati: 42681 positivi, 6072 guariti e 4825 decessi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI