Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, nuovo caso sull’Amiata: è un giovane di 29 anni

AMIATA – Un nuovo caso positivo sull’Amiata, nel comune di Castel del Piano. Si tratta di un uomo di 29 anni, residente fuori regione, e che si trova in sorveglianza domiciliare. Il dato odierno sale a 14 casi così distribuiti sull’Amiata Grossetano (Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano):

Arcidosso 6

Castel del Piano 5

Santa Fiora 2

Seggiano 1

La situazione in provincia di Grosseto è di 116 persone positive, dieci in più rispetto a ieri, 27 di queste ricoverate in ospedale, le altre 89 si trovano invece presso il proprio domicilio.

Ricordiamo che lo screening di massa relativo al personale ospedaliero di Castel del Piano è ancora in corso e sarà portato a termine entro lunedì prossimo. I tamponi fino ad ora effettuati sono risultati tutti negativi tranne uno.

Come comunicato questa mattina dal sindaco di Arcidosso, Jacopo Marini, la farmacia di Arcidosso riaprirà lunedì mattina, in quanto i tamponi eseguiti su tutto il personale hanno dato esito negativo e la sanificazione dei locali è stata portata a compimento.

Circa la situazione del Comune di Arcidosso, le persone contagiate restano dunque ferme a 6. Tutti i pazienti al momento restano in buone condizioni.

Le quarantene per contatto stretto sono in tutto nove.

Le persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto sono in tutto cinque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.