Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crolla il tetto di un antico palazzo del centro storico: è la seconda volta fotogallery

Più informazioni su

GIUNCARICO –  Una porzione di tetto dello storico palazzo Scarafìa è venuta giù qualche questa notte a Giuncarico, nel comune di Gavorrano. € la seconda volta che capita in pochi anni. Era già successo due anni fa: il 5 marzo 2018.

Il palazzo, che si trova in via Roma, è uno dei più belli di Giuncarico, dovrebbe risalire al 5-600, e appartiene da generazioni alla famiglia Scarafìa che però non vive più a Giuncarico sebbene ne sia originaria.

Il palazzo, su tre piani, e tutt’ora ammobiliato con mobili d’epoca, ma da tempo (circa 20 anni) è disabitato. Due anni fa, in occasione del primo crollo, Francesco Scarafìa, 64 anni, durante un sopralluogo per i lavoro ebbe un malore e morì.

Ora il nuovo crollo, a fianco di quello vecchio, riparato due anni fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.