Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: ecco le mascherine Made in Grosseto. Le produce Toscano fotogallery

GROSSETO – Tremila mascherine al giorno che verranno acquistate dalla Regione Toscane e dalla Protezione civile. È partita da un paio di giorni la nuova produzione di Toscano, l’azienda maremmana di alta sartoria.

Le operaie stanno cucendo mascherine coprenti in tessuto non tessuto. «Non sono un presidio medico – ci tiene a precisare Marco Berti di Toscano alta sartoria – anche se abbiamo chiesto la validazione. Ma in questo momento emergenziale è tutto più complesso».

Le mascherine vengono realizzate in un ambiente controllato (non sterile). «Abbiamo, sebbene momentaneamente, riconvertito totalmente la produzione – prosegue Berti -, e le mascherine verranno tutte inviate agli enti». Quindi mascherine coprenti così richieste in questo momento di paura per il Coronavirus.

La scelta del materiale, del tessuto non tessuto, è stata fatta anche su indicazione del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.