#covid19

Coronavirus: altri due casi in Maremma. In totale sono 17

coronavirus (foto Regione Twitter)

ISOLA DEL GIGLIO – Due persone positive al coronavirus a Isola del Giglio. Ad informare di questi due nuovi casi è il sindaco Sergio Ortelli. Si tratta di una coppia di Piacenza che era arrivata sull’isola lo scorso 5 marzo.

Con questi due nuovi casi, in totale in provincia di Grosseto i positivi salgono a 17.

«Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Toscana – dice Ortelli – sud est mi informa che due cittadini non residenti, attualmente dimoranti a Giglio Campese in Isola del Giglio, da giorni in isolamento domiciliare fiduciario, sono risultati positivi al COVID-19».

«Si tratta di due coniugi della provincia di Piacenza arrivati sulla nostra isola il 5 marzo scorso ma riteniamo plausibile che il contagio sia avvenuto fuori dal territorio della nostra provincia, prima di quella data. I due cittadini stanno bene e auspichiamo una loro pronta guarigione».

«E’ trascorsa oltre una settimana dal contagio e quindi stiamo procedendo nei tempi di una possibile cessazione degli effetti della diffusione e pertanto, ribadisco, esorto tutti a rimanere a casa e uscire se non per motivi di impellente necessità e mantenere le prescrizioni fornite per la tutela della nostra salute».

«Sara mia cura tenervi informati sull’evoluzione della degenza delle due persone e sulle misure adottate dal Dipartimento di Prevenzione che ha titolo sulle procedure da applicare anche ai sensi dell’Ordinanza n. 10 del Presidente della Giunta Regionale».

 

leggi anche
Mappa Coronavirus Mar 2020
Covid19
Coronavirus: la mappa dei contagi in provincia di Grosseto. Tutti i casi
laboratorio provette
#covid19
Coronavirus in Italia, i dati aggiornati: 12839 contagi, 1258 guariti e 1015 decessi
coronavirus
Cronaca
Altre tre persone positive al tampone del Coronavirus. In Maremma i casi salgono a 20
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI