Magliano in toscana

Il sindaco: «Sei persone del Nord Italia in quarantena volontaria»

Magliano panoramica (grande)

MAGLIANO IN TOSCANA – “Sono sei le persone in quarantena volontaria, tre a Magliano e tre a Montiano. Si tratta di due famiglie che vengono dal Nord Italia”.

Lo comunica il sindaco di Magliano Diego Cinelli dopo l’ordinanza del governatore Enrico Rossi che dispone la quarantena per chi sia giunto dalle zone rosse o vi si sia recato da meno di due settimane.

“Faccio appello – afferma il sindaco – a tutti coloro vengono dalla Lombardia o dalle province che sono inserire nelle zone rosse a mettersi in quarantena volontaria, seguendo le normative vigenti ed evitando così di incorrere nelle sanzioni previste. Lo stesso appello lo rivolgo ai cittadini che, nelle ultime due settimane, si fossero trovati a viaggiare nelle province inserite nella lista”.

Nel frattempo il Comune di Magliano ha disposto di tenere aperti gli uffici solamente su prenotazione.

“In orario di apertura al pubblico – afferma il sindaco – tutti coloro che dovranno recarsi negli uffici dovranno prenotarsi contattando lo 0564-59341 e rispettando le norme di legge, sia utilizando i dispenser del disinfettante, sia mantenendo almeno un metro di distanza dal personale”.

Un altro appello il primo cittadino lo rivolge ai bar, ai ristoranti ed agli esercizi commerciali.

“Chiedo a tutti di attenersi rigidamente alle norme – prosegue Diego Cinelli -. Questo per evitare la sanzione della sospensione della licenza. Il momento è difficile, ma seguendo con attenzione le leggi sono convinto che si possano limitare al massimo i disagi, sia per l’utenza che per i commercianti”.

L’ultima raccomandazione è per i cittadini. “Invito tutti – afferma – a limitare al massimo gli spostamenti e solo laddove questi siano necessari. Se dovesse persistere qualche sintomo o si fosse entrati in contatto con persone a rischio faccio appello a contattare il numero verde della Regione Toscana 800579579 ed attenersi rigidamente alle disposizioni fornite dai sanitari”.

leggi anche
Grosseto stagione 2019-20
Serie d
Coronavirus: giocatore del Grosseto in quarantena preventiva
Confronti Benini Di Giacinto 2020
Follonica
#BallottaggioFollonica – Coronavirus: Di Giacinto chiude il gazebo elettorale in piazza Siveri
Pronto soccorso Scotte Siena
Covid19
Coronavirus, la buona notizia: è guarito il giovane calciatore . È il primo in Toscana
provette laboratorio analisi
Covid-19
Coronavirus in Italia, i dati aggiornati: 7.375 contagi, 622 guariti e 366 decessi
Enrico Rossi
Dalla regione
Coronavirus, Rossi: «Chi arriva in Toscana dalle zone rosse torni a casa»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI