Serie d

Coronavirus: giocatore del Grosseto in quarantena preventiva

Grosseto stagione 2019-20

GROSSETO – Nessun allarme, soltanto una precisa e attenta precauzione da parte della società biancorossa, che ha deciso di applicare la quarantena preventiva a un suo tesserato, il portiere Davide Barosi, tornato recentemente dalla visita ai familiari nel comune di Calvatore, in provincia di Cremona, dove in ogni modo non si è registrato alcun caso di Corona virus.

“Il giocatore non è stato contaminato – ha spiegato Simone Ceri, copresidente dell’Us Grosseto 1912 – ma il buon senso ci impone di rispettare alla regola quanto annunciato dal decreto ministeriale e di applicare una quarantena preventiva. Questo è quello che faremo, senza allarmismi, rispettando in pieno le regole e sperando che questa situazione possa terminare al più presto per tornare a parlare solo di calcio giocato”.

La misura, dunque, è stata preso soltanto in via precauzionale seguendo l’ordinanza emanata dal Governo. E sempre per questo la società ha deciso che gli allenamenti della prima squadra continueranno questa settimana al Centro sportivo di Roselle, utilizzando tutti e quattro gli spogliatoi e facendo accedere sei calciatori alla volta. Una decisione che segue quella, già comunicata, di sospendere tutte le attività sportive del settore giovanile.

leggi anche
Magliano panoramica (grande)
Magliano in toscana
Il sindaco: «Sei persone del Nord Italia in quarantena volontaria»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI