Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus in Italia, i dati aggiornati: 5061 contagi, 589 guariti e 233 decessi

Più informazioni su

GROSSETO – Ultimi aggiornamenti dalla Protezione civile sull’emergenza Coronavirus.

Nella consueta conferenza stampa delle 18, Angelo Borrelli, capo della Protezione civile ha diffuso i dati aggiornati sul Coronavirus in Italia:

589 guariti (66 in più rispetto a ieri);

233 deceduti (36 in più rispetto a ieri). Di questi 36, 19 in Lombardia, 11 in Emilia Romagna, due nelle Marche, uno in Veneto, uno in Puglia e uno in Liguria. Per quanto riguarda la fascia di età dei deceduti nella giornata di oggi, il 42% ha un’età compresa tra i 80 e gli 89 anni, il 35% tra i 70 e i 79 anni, il 16% tra i 60 e i 69 anni e il 6% sono ultra novantenni;

Il numero complessivo dei contagiati sale a 5061 (1145 in più rispetto a ieri). Questo dato così alto si giustifica con il fatto che 300 contagi in Lombardia non erano stati conteggiati nei giorni scorsi dal laboratorio di Brescia. Trai contagiati non guariti e non deceduti, 1843 sono in isolamento domiciliare, 2651 sono ricoverati con sintomi e 567 si trovano in terapia intensiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.