Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque appuntamenti itineranti: Confagricoltura incontra i propri soci

GROSSETO – Confagricoltura ha organizzato un primo ciclo di incontri sul territorio per i propri soci, anche alla luce delle principali novità che attengono al settore agricolo.

Gli incontri verteranno su tre aree principali: la Sindacale, con il contratto di appalto in agricoltura, la previdenza del lavoro autonomo e liscrizione allINPS dei datori di lavoro agricoli, quella Fiscalein cui sarà posta attenzione al credito di imposta e al regime fiscale in agricoltura ed infine la Tecnicain cui sarà sviscerata al normativa sui contenitori di gasolio, lagriturismo la Normativa AUA e somministrazione alcolici, la misura 11.1 e lintroduzione allagricoltura biologica.

L’idea di organizzare incontri che hanno per oggetto temi così importanti – commenta Attilio Tocchi, il presidente di Confagricoltura Grosseto – è emersa non solo dalla necessità di tenere aggiornate le nostre aziende, perché informazione significa consapevolezza e quindi competenza, ma anche la prerogativa, che vogliamo assolutamente rilanciare, dellascolto attivo verso le loro istanze e le problematiche che vivono quotidianamente. Insomma, essere al fianco delle aziende in maniera proattiva e produttiva, per dirla come recita il sottotitolo di questa iniziativa che Confagricoltura Costa Toscana ha declinato nei tre territori di Grosseto, Livorno e Pisa.

Programma: Il primo dei cinque eventi è previsto a Grosseto martedì 3 marzo dalle ore 16 alle 18,30 nella sede di Confagricoltura, in via Aurelia Antica 46 per poi spostarsi il 4 marzo a Pisa, sempre dalle 16 alle 18,30 nella sala Arcenni dellAgricola Industriale macchine Srl” in località Fornacione, 60 a Capannoli. Il 6 marzo invece si raggiungerà la provincia di Livorno a Cecina dalle ore 10 alle 12,30 nella sede di Confagricoltura Livorno in via Aurelia Sud 6/b. Il 13 marzo si torna in Maremma a Castel del Piano dalle 10 alle 12,30 nella sala consiliare comunale in via Marconi, 9 e il 26 marzo l’ultimo appuntamento è quello di Pitigliano nella Sala Petruccioli, dalle 15 alle 17,30 in piazza Fortezza Orsini, 25.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.