Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intitolata all’inventore del codice Braille la via davanti alla stazione fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Stamani, venerdì 21 febbraio, nel piazzale della stazione di Grosseto, si è svolta la cerimonia di intitolazione di via Louis Braille, il creatore dell’omonimo sistema di lettura e scrittura tattile a rilievo per non vedenti e ipovedenti.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore alla Toponomastica Giacomo Cerboni, l’assessore al Sociale Mirella Milli e don Paolo Gentili, alla presenza di Luciana Pericci, coordinatrice Consulta disabilità Comune di Grosseto, e del presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Ivo Massai.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.