Viabilità

Fabrizio Rossi: «La soluzione Corridoio tirrenico è già naufragata. Governo allo sbando»

Fabrizio Rossi

GROSSETO – “E’ naufragata prima di nascere – commenta Fabrizio Rossi, portavoce provinciale Fratelli ‘d’Italia –, la tanto agognata soluzione del corridoio tirrenico, l’importante infrastruttura che la Maremma aspetta da decenni”.

“E’ notizia della scorsa settimana – prosegue – che il ministro Paola De Micheli durante un incontro avvenuto con il governatore della Toscana Enrico Rossi, prometteva in pompa magna, l’impegno del Governo giallo-rosso, per una veloce e rapida soluzione a questo problema che penalizza il nostro territorio”.

“Purtroppo – dice Fabrizio Rossi –, dobbiamo constatare ancora una volta, che quanto promesso dal ministro piddino De Micheli, non era altro che la solita promessa da marinaio, naufragata ieri nell’aula di Montecitorio, nella tempesta che affligge questa agonizzante maggioranza nazionale”.

“Di fronte a un ordine del giorno presentato in aula dal centrodestra su cui aveva votato a favore anche tutto il partito di Matteo Renzi, la maggioranza di Governo Pd-M5Stellefa l’ennesimo dietro front, non mantenendo ciò che un proprio ministro aveva promesso sull’adeguamento della statale Aurelia a sud di Grosseto”.

“Un governo nazionale, e uno regionale come quello toscano – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – allo sbando, che litiga su tutto, e che non riesce a dare risposte ai cittadini”.

“Solo su una cosa Pd e Cinque Stelle vanno d’accordo, ed è quella di non mollare le poltrone abusive che occupano. Occorrono subito elezioni. I cittadini e il Paese ha bisogno di essere governati da persone capaci, e non dai soliti poltronari della politica”.

leggi anche
Aurelia Tirrenica 2018
Grosseto
Tirrenica, Ripani: «Strumentalizzazioni da parte del Governo in vista delle regionali»
Cosimo Ferri
Viabilità
Ferri chiede un commissario per la Tirrenica: «Ho sottoscritto l’ordine del giorno di Ripani»
Autostrada Tirrenica
Grosseto
Tirrenica, Italia Viva: «Dalla parte di Ripani. Non si può più aspettare»
Mario Lolini
Politica
Lolini: «Il Governo si tira indietro sulla Tirrenica. Nuovo voltafaccia»
Autostrada Tirrenica
Trasporti
Ministro De Micheli nominerà un commissario per la Tirrenica: «Sarà superstrada senza pedaggio»
Marco Donati (capal2019)
Politica
Messa in sicurezza dell’Aurelia, Vivere Capalbio: «Confidiamo nella svolta»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI