Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecoballe, Tortorella incontra Confcommercio: «Importante mettere in sicurezza la stagione balneare»

FOLLONICA -Il commissario prefettizio Alessandro Tortorella, che da giorni è in contatto diretto con l’amministrazione comunale di Piombino, la Capitaneria di Porto di Piombino ed il commissario straordinario per la questione “Ecoballe” nel golfo, oltre a confermare l’interesse del Comune di Follonica a partecipare a briefing istituzionali e incontri sul tema specifico, per quanto di competenza, ieri ha avuto un incontro con l’Associazione Ascom Confcommercio.

“Confermo la massima attenzione – dice Tortorella- specialmente in attinenza alla sicurezza ambientale, senza però allarmismi: l’obiettivo è la tutela di tutti, cittadini e turisti, non pregiudicando la prossima stagione balneare follonichese e dell’intero golfo, stagione ormai alle porte. Ogni novità sarà comunque comunicata nuovamente”.

“La situazione si sta evolvendo in modo positivo – dicono i referenti di Ascom Confcommercio – e per questo ringraziamo il commissario Tortorella per essersi immediatamente attivato, con la Capitaneria di Porto, verso una possibile soluzione, che tra l’altro non metterà in pericolo la stagione balneare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.