Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Fiora incontra gli Uffizi: così si valorizzano le opere d’arte del borgo amiatino

Più informazioni su

SANTA FIORA – Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora, accompagnato dal consigliere comunale Luciano Luciani e dal professor Michele Nucciotti dell’Università di Firenze, si è incontrato con Eike Dieter Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Il Comune di Santa Fiora ha come obiettivo quello di avviare una collaborazione con l’importante istituzione culturale fiorentina per costruire insieme una strategia di valorizzazione del patrimonio di opere d’arte presente nella località amiatina.

Nella conversazione con Schmidt sono stati avviati una serie di ragionamenti e poste le basi per concretizzare in futuro iniziative e programmi congiunti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.