Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano poker e fuga vera, pareggio indolore per il Vetulonia contro Polverosa

Più informazioni su

GROSSETO – Adesso è fuga vera per il Gavorrano in vetta al girone Nord del campionato Elite Uisp. Quattordicesima giornata nel segno della capolista, che strapazza anche il Boccheggiano travolto per 4-1, mentre le inseguitrici rallentano. A cominciare da Senzuno e Montemazzano, che vanno in bianco nello scontro diretto e si allontanano: ora i follonichesi sono a -7 e i livornesi a -8. Va anche peggio al Massa, travolto dal Chiusdino, che adesso è a -9. Non solo: tornano a sperare in un piazzamento nei playoff, ora distante solo 4 punti, proprio il Chiusdino e il Torniella, che piega 2-‘ il Ribolla. C’è da registrare anche il successo del Venturina, 3-0 alla Disperata.

Nel girone Sud i due big match mettevano di fronte le prime quattro formazioni della graduatoria. Polverosa, secondo, e Vetulonia, capolista, danno di fronte a un match intenso che alla fine termina 1-1. Prende il volo la New Team Marsiliana, quarta, che schiaffeggia per 3-1 il Paganico, terzo. Proprio la Marsiliana scava un bel solco tra sé e chi insegue, ipotecando un posto nei playoff, visto anche il suo stato di forma. Gol e spettacolo negli altri match, a cominciare dal pittoresco 5-3 con cui il Campagnatico ha ragione del Magliano. Travolgente Granducato, 4-1 all’Argentario, di misura i successi del Sant’Angelo, 3-2 all’Alberese, e del Seggiano, 2-1 a Montemerano.

 

Quattordicesima giornata

Girone Nord

Chiusdino-Massa 3-0
Senzuno-Montemezzano 0-0
Venturina-Disperata 3-0
Gavorrano-Boccheggiano 4-1
Torniella-Ribolla 2-0
Riposa: Atletico Grosseto

Classifica

Gavorrano 34
Senzuno 27
Montemazzano 26
Massa Valpiana 25
Torniella 22
Chiusdino 22
Ribolla 14 *
Venturina 13
Boccheggiano 9 *
Disperata 6
Atletico Grosseto 0

Girone Sud

Montemerano-Seggiano 1-2
Polverosa-Vetulonia 1-1
New Team-Paganico 3-1
Campagnatico-Magliano 5-3
Granducato-Argentario 4-1
Sant’Angelo-Alberese 3-2

Classifica

Etrusca Vetulonia 30
Polverosa 29
Paganico 26
New Team Marsiliana 24
Sant’Angelo 19
Montemerano 18
Seggiano 18
Argentario 18
Alberese 17
Granducato 17
Campagnatico 14
Magliano 8

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.