Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Grosseto esulta, stravinto lo duello al vertice con il Migliarino

GROSSETO – Successo della Pallavolo Grosseto nel campionato di Terza divisione con il 3-0 a spese del Volley Migliarino (25/19,25/23,25/18 i parziali).
Una gara che è stata anche scontro al vertice del girone F valido per la seconda fase del Campionato del torneo, con entrambe le formazioni che occupano la prima posizione con tre vittorie in altrettanti incontri. Le maremmane partono con il piglio giusto e lasciano poco spazio nella prima frazione alla formazione pisana composta da under 18 di buona qualità. Il primo set si chiude sul punteggio di 25/19.

Seconda frazione sulla falsariga della prima fino al finale, con la rimonta delle ospiti e, dopo il 23 pari, la zampata vincente delle padrone di casa. Il Migliarino accusa il colpo e la Pallavolo Grosseto chiude anche il terso set 25/18, guadagnando la prima posizione in solitaria. Il tecnico Rossi a fine gare si è detto soddisfatto: “Le ragazze hanno interpretato la partita in maniera impeccabile. Si è visto anche giocate di buona caratura tecnica, con la buona intesa fra centrali e palleggiatore. Ma devo dire che stasera il gruppo è stato compatto su tutti i fondamentali”.

Braccia alzate anche per le Under 13 che ottengono un’entusiasmante vittoria nel derby contro le pari età della Grosseto Volley School, in un palazzetto pieno all’inverosimile. Dopo un inizio a rilento (parziale primo set 11-25 per la squadra ospite) le ragazze di coach Rossi hanno cominciato a macinare gioco e tenendo alto il ritmo della gara sono riuscite a venir fuori in maniera eccellente. La forza del gruppo e la convinzione nei propri mezzi hanno reso possibile una bellissima rimonta (25-23 secondo set e 25-18 terzo). Una partita entusiasmante giocata da entrambe le compagini in maniera esemplare: il futuro della pallavolo grossetana è sicuramente in ottime mani.

L’unica nota negativa di questo bel pomeriggio è stato l’infortunio della giocatrice Marika Saviello del Grosseto Volley School a cui vanno i migliori auguri di una pronta guarigione da parte della società avversaria. Sicuramente il pubblico che ha gremito gli spalti del Palazzetto ha goduto di uno spettacolo bellissimo per l’intensità, il livello di gioco e la caparbietà con cui le due squadre hanno affrontato la gara.
Le convocate: Gaia Buonocore, Sara Riitano, Carlotta Scotto, Rachele Balestri, Sara Allegro, Alessandra Bianchi, Nicole Innocenzi, Diletta Domenichelli, Gaia Aurora D’Avanzo, Lucrezia Bertelli e Matilda Marzocchi; allenatore Rossano Rossi, secondo Allenatore Andrea Rossi, segnapunti Sonia Biasiolo e dirigente accompagnatore Alex Balestri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.