Economia

Gli imprenditori alzano la voce: Grosseto e Livorno insieme. E il ministro si muove sulla Tirrenica fotogallery video

L’incontro di tutte le associazioni di categoria e sigle sindacali dei due territori per chiedere risposte su infrastrutture, porti e produttività

SCARLINO – Il mondo economico e dei lavoratori di Grosseto e Livorno esprime apprezzamento per la notizia della votazione dell’emendamento al Milleproroghe che, come sembra, consente lo sblocco per il completamento del Corridoio Tirrenico.

“Si tratta di una novità che arriva con un ottimo tempismo – è il commento del presidente Riccardo Breda – proprio pochi minuti prima dell’incontro con cui imprenditori e lavoratori intendevano fare il punto sulla situazione”.

Oggi pomeriggio, infatti, si è svolto l’incontro dei due Tavoli per lo sviluppo nati a Grosseto e Livorno proprio per sostenere le richieste dei territori e di cui la realizzazione delle infrastrutture costituiscono l’argomento principale. Un momento storico, in cui le due province si alleano e si uniscono per rivendicare il diritto allo sviluppo.

Grande era infatti la preoccupazione del mondo economico che non aveva avuto risposte concrete dopo le forti manifestazioni di protesta dei mesi scorsi. Dalle Istituzioni erano giunte forme di rassicurazione ma non risposte concrete.

La notizia di oggi è il frutto dell’intenso lavoro svolto in questi mesi dal Tavolo per lo sviluppo.

“Questo è un primo passo positivo – ha proseguito il presidente Breda – a cui devono però seguire altre azioni concrete. È importante non perdere di vista il percorso, che è lungo e complesso, senza facili entusiasmi. Continueremo a seguire l’evoluzione di questa vicenda fondamentale con la massima attenzione. Saremo presenti a Roma nei futuri incontri con il Ministero insieme all’assessore Ceccarelli proprio per questo e i componenti del Tavolo saranno puntualmente informati”.

I due Tavoli per lo sviluppo proseguiranno inoltre tutte le attività avviate per coinvolgere e sensibilizzare le istituzioni, come i Comuni, e i cittadini, sulle azioni da avviare per sostenere la competitività dei nostri territori.

leggi anche
Aurelia Tirrenica 2018
Grosseto
Tirrenica, Ripani: «Bene l’emendamento, ma ora servono fatti concreti»
Autostrada Tirrenica
Grosseto
Emendamento Milleproroghe su Tirrenica, FdI: «La solita marchetta pre elettorale della sinistra»
Aurelia Tirrenica 2018
Grosseto
Tirrenica, Gentili: «Commosso e emozionato. E’ una grande vittoria per l’ambientalismo maremmano»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI