Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calamaro gigante sulla spiaggia della Giannella fotogallery

Più informazioni su

GIANNELLA – Un calamaro gigante si è spiaggiato ieri alla Giannella. L’animale, morto, è stato spinto dalle onde sulla spiaggia come si vede nella foto scattate da Elena Dimova.

Nella zona, in passato, sono approdati anche altre animali, spesso già morti. Delfini perlopiù. «Il 6 maggio 2019 – ricorda Edoardo Federici su Facebook – un delfino, spiaggiatosi nella caletta della Giannella in località Santa Liberata, fu salvato dall’intervento di tre agenti della municipale di Orbetello».

«Ad agosto 2019 fu la volta di un delfino, un esemplare di Stenella, trovato morto spiaggiato sulla bellissima spiaggia della Feniglia. Nel 2008, fu la volta di una balenottera di 13 metri, sfinita e probabilmente malata, nella notte del 23 gennaio andò ad arenarsi sui bassissimi fondali davanti alla spiaggia della Giannella».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.