Gavorrano

Il tam-tam ha funzionato: dopo 40 anni Roberto riabbraccerà la sua famiglia

Roberto Baltaresi

GAVORRANO – «Abbiamo trovato Roberto! In poche ore, grazie a tutti voi, è stato possibile tutto ciò. Grazie di cuore a tutti. Un cerchio che si chiude, un’emozione unica e indescrivibile».

Sono queste le parole di Elisa Signori di Gavorrano che insieme a suo cugino Alessandro sta cercando di ricomporre il puzzle delle proprie origini, della propria storia.

Abbiamo raccontato la loro toccante sorte, una storia di due fratelli che la vita ha separato, una storia di speranza che ha toccato il cuore di molte persone e che ha fatto il giro di tutta la Toscana. Un appello che è arrivato fino al destinatario: Roberto, il fratello di Alessandro che non vede il suo parente più stretto da quasi 40 anni.

Grazie al web, ai social network, alle numerose condivisioni dell’appello, alle persone che si ricordano di quei tempi e che man a mano hanno aggiunto un pezzettino a quel puzzle complicato, la ricerca è arrivata fino a destinazione: a una giovane donna di Lucca. «Credo di conoscerlo» ha scritto in un messaggio direttamente a Elisa su Facebook, poi si sono telefonate nella giornata di oggi. Infatti la ragazza che si è messa in contatto con la cugina è un’amica del caro cugino e fratello “scomparso”. Roberto.

«Sappiamo che vive a Lucca, proprio la città su cui la ricerca si era concentrata e sappiamo anche che Roberto è rimasto molto contento che i suoi familiari naturali lo stessero cercando» dice Elisa. Ancora il contatto diretto tra i fratelli e la cugina non è avvenuto, ma presto si riabbracceranno e si conosceranno un’altra volta. Dopo 40 anni. Dopo una vita intera. Una storia a lieto fine che ha trovato la sua conclusione positiva anche grazie a Internet.

Più informazioni
leggi anche
Roberto Baltaresi
Gavorrano
40 anni fa fu tolto alla famiglia e dato in adozione: fratello e cugina lo cercano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI