Podismo

Oltre duecento partecipanti per l’Argentario Trail, ultimi giorni per iscriversi

Argentario Trail 2019 gara
- Foto d'Archivio

MONTE ARGENTARIO – A pochi giorni dal termine delle iscrizioni sono oltre 200 gli iscritti alla settima edizione dell’Argentario Trail, la corsa podistica che l’Asd Atletica Costa d’Argento ha organizzato per domenica 1 marzo 2020 a Porto Santo Stefano. Tanti partecipanti dunque, provenienti da varie regioni d’Italia, dal Lazio sono arrivate 82 iscrizioni, altre dalla Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria, si cimenteranno nella gara attraverso i sentieri, le pendici e la costa dell’Argentario.

La corsa è aperta a tutti i maggiorenni tesserati Uisp, Fidal o altro ente di promozione sportiva, si svolge su un percorso di circa 23 km che si sviluppa quasi interamente su un sentiero con 25% single track e strade su campo, 60% strade bianche e 15% asfalto.

Questo il percorso: partenza dalla Spiaggia della Cantoniera, dopo circa 2 km di asfalto con l’attraversamento del Lungomare di Porto Santo Stefano si gira e si sale sulla Panoramica dove inizia un saliscendi abbastanza impegnativo sopra Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare dopo un duro single track alla suggestiva Torre di Capo d’Omo da dove lo sguardo spazia in tutto l’Arcipelago Toscano. A questo punto inizia una discesa tecnica in single track che conduce all’interno delle suggestive pendici del Monte Argentario per seguire poi in discesa nella Valle della Soda e giungere dopo un breve strappo all’ arrivo in località Pozzarello.
Info : www.atleticacostadargento.it/trail/

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI