Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via le iscrizioni al Pop Corn – Festival del corto: come partecipare

PORTO SANTO STEFANO – Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione di Pop Corn – Festival del Corto, il concorso internazionale di cortometraggi che si terrà dal 23 al 26 luglio a Porto Santo Stefano (Monte Argentario).

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Argentario Art Day in collaborazione e con il sostegno del Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di aprire una finestra sul mondo attraverso l’arte cinematografica e allo stesso tempo accendere una luce di interesse sul territorio.

La rassegna, dallo spirito giovane e indipendente, che mira a promuovere un cinema di qualità e allo stesso tempo inedito, ideata e diretta da Francesca Castriconi, propone quattro serate di proiezioni in Piazza dei Rioni con un maxischermo sul mare di fronte allo Stadio di turchese, il tutto a ingresso libero.

Il bando del concorso è pubblicato e aperto a tutti i video-makers nazionali e internazionali.

Quest’anno tutti i lavori dovranno ispirarsi al tema “Libertà: forme e colori dell’essere umani”, e saranno divisi nelle due consuete categorie: Corti d’autore, rivolta ai professionisti del settore, e Opere prime, rivolta ai video makers esordienti.

L’iscrizione termina il 31 maggio 2020, informazioni sul sito www.popcornfestivaldelcorto.it.

Saranno premiati:

Miglior corto categoria “Corti d’autore”

• Premio in denaro di mille euro

• Trofeo Pop Corn Festival

• Premio Panalight di 5mila euro per il noleggio di attrezzature cine-televisive

Miglior corto categoria “Opere Prime”

• Premio in denaro di 500 euro

• Trofeo Pop Corn Festival

• Premio Panalight di 3mila euro per il noleggio di attrezzature cine-televisive

Premio “Raffaella Carrà”

• Al corto con l’idea più originale premio in denaro di 4mila euro

Menzioni speciali

• Targa Pop Corn Festival

Premio del pubblico

• Trofeo Pop Corn Festival al miglior corto scelto da una Giuria Popolare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.