Castel del piano

L’opposizione incontra i cittadini: «Un incontro pubblico per i primi 6 mesi di amministrazione»

Castel del Piano

CASTEL DEL PIANO – “Il 2020 parte in grande stile anche politicamente parlando. L’opposizione di centrosinistra, il gruppo Tradizione e innovazione, dopo i primi sei mesi di rodaggio, ha infatti organizzato, per mercoledì 29 alle 21, un incontro pubblico e aperto dal titolo ‘2020: per il futuro di Castel del Piano – Analisi sull’azione di governo locale e proposte per il suo rilancio’. L’incontro, che si terrà nel la locale sezione del Pd, in Piazza Garibaldi, sarà il primo appuntamento politico del nuovo anno” informano dal gruppo consiliare Tradizione e innovazione.

“Come gruppo abbiamo deciso di organizzarci dopo i primi mesi – afferma Samuele Pii, capogruppo di opposizione – e insieme alle mie colleghe abbiamo deciso di esordire partendo con questo incontro aperto a tutti in cui discutere su quanto ha fatto fino ad ora l’amministrazione Bartalini – Giglioni e su quello che c’è da fare”.

“Oltre a questo – continua Pii – abbiamo presentato quattro mozioni per il prossimo consiglio comunale che si terrà giovedì 30 alle 21, e che riguardano: il bonus facciate, inserito dal Governo all’interno della Manovra; la questione del punto Enel sull’Amiata Grossetana; una richiesta di intervento sul letto del Fiume Orcia vicino Montenero e la richiesta di organizzare dirette streaming del consiglio comunale in nome della trasparenza”.

“Nel 2020 vorremmo organizzare diversi momenti come questi, anche in diversi luoghi del nostro territorio, per ascoltare i cittadini e – conlcude Pii – per portare in comune proposte valide e che possano aiutare la maggioranza Bartalini – Giglioni ad amministrare al meglio il nostro territorio”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI