Scuola

Incontro con il campione: al Fossombroni arriva il pugile Roberto Cammarelle

Istituto Fossombroni 2017

GROSSETO – L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 gennaio, all’aula magna dell’Istituto Fossombroni, a partire dalle 11. Il campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle racconterà la sua storia sportiva agli studenti del Fossombroni.

All’atteso evento parteciperanno le classi quinte, quarte e terze dell’indirizzo sportivo. L’incontro, moderato dal giornalista Franco Esposito, vedrà l’intervento di uno dei più grandi pugili italiani.

Cammarelle ha conquistato una medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino nel 2008, ma complessivamente ha partecipato a tre edizioni dei giochi a cinque cerchi, ottenendo un argento (Londra 2012) e un bronzo (Atene 2004). Medaglie olimpiche che si aggiungono ai titoli mondiali ottenuti tra i dilettanti in due circostanze: Chicago 2007 e Milano 2009.

Oltre a queste affermazioni sul ring, Cammarelle vanta un palmares di tutto rispetto costruito nella categoria dei supermassimi.

L’incontro è organizzato grazie alla collaborazione della scuola di via Sicilia con la società sportiva Fight Gym, presiduta da Amedeo Raffi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI