Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Elite, capoliste in fuga nei due gironi con vittorie travolgenti

Più informazioni su

GROSSETO – Giornata molto importante nel campionato Elite Uisp con risultati significativi in entrambi i raggruppamenti.

Nel girone Nord provano a scappare Gavorrano e Senzuno. La capolista stravince il big match con il Montemazzano, travolto 4-1, mentre i campioni in carica follonichesi domano con un sofferto 2-1 il Chiusdino. Gavorrano a 28, Senzuno a 26, si allontanano a quota 22 Montemazzano e Massa Valpiana, che incappa nell’inatteso ko di Venturina. Così il Torniella torna a sperare in un posto nei playoff, grazie al successo per 1-0 sulla Disperata che lo lancia a quota 18. L’Atletico Grosseto conquista il secondo pareggio stagionale, 3-3 con il Ribolla, e si muove da quota 0 (aveva incassato un -1 di penalizzazione).

Anche nel girone Sud le big prendono il largo. Non si ferma la marcia dell’Etrusca Vetulonia (28 punti), travolgente nel 4-0 di Campagnatico. La Polverosa (25) liquida per 3-1 il Seggiano, mentre il Paganico (23) ottiene un prezioso e pesante successo esterno sul rettangolo dell’Argentario. Per il quarto posto, l’ultimo che garantisce i playoff, si candida una Marsiliana (20) in crescita, che si conferma nel 3-1 sull’Alberese (17). Non è un buon momento, invece, per il Montemerano (17), che cade anche con il Sant’Angelo. Il Granducato spazza via il Magliano con un sonante 5-0.

Dodicesima giornata

Girone Nord

Senzuno-Chiusdino 2-1

Venturina-Massa Valpiana 2-1

Gavorrano-Montemazzano 4-1

Atletico-Ribolla 3-3

Torniella-Disperata 1-0

Riposa: Boccheggiano

Classifica

Gavorrano 28

Senzuno 26

Montemazzano 22

Massa Valpiana 22

Torniella 18

Chiusdino 16

Ribolla 14

Venturina 10

Boccheggiano 8

Disperata 6

Atletico Grosseto 1

Girone Sud

Sant’Angelo-Montemerano 3-1

Polverosa-Seggiano 3-1

Marsiliana-Alberese 3-1

Campagnatico-Vetulonia 0-4

Argentario-Paganico 1-2

Granducato-Magliano 5-0

Classifica

Etrusca Vetulonia 28

Polverosa 25

Paganico 23

New Team Marsiliana 20

Montemerano 17

Alberese 17

Seggiano 15

Argentario 15

Granducato 13

Sant’Angelo 13

Campagnatico 11

Magliano 8

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.